Eni: il servizio clienti e tutto ciò che c’è da sapere sulla compagnia
In Eni il servizio clienti è solo uno degli aspetti verso cui è rivolta l’attenzione, e che contribuiscono al successo della compagnia. L’impegno di Eni: l’energia. L’impresa è infatti un’azienda integrata, che si occupa proprio di energia, sotto varie forme. Si occupa di estrazione, trasporto, raffinazione e infine della distribuzione di risorse naturali come petrolio e gas naturale. Non solo, l’azienda è impegnata inoltre anche nello sviluppo e nella ricerca, attività che servono a migliorare il modo di lavorare dell’azienda. La compagnia è davvero attiva in diversi settori, e i prodotti commercializzati sono svariati. Si va dalla fornitura di carburante per veicoli, alla fornitura di energia, gas e luce. I prodotti venduti, chiaramente, sono rivolti sia ad imprese che a privati.
Eni gas e luce, di che cosa si tratta
Eni gas e luce è il servizio della compagnia dedicato alla fornitura di corrente elettrica e di gas, sia per imprese che per famiglie. Il servizio di fornitura viene offerto ai clienti in diversi pacchetti, che ben rispondono alle diverse esigenze di ciascuno:
- Link gas e luce è il pacchetto che permette di gestire la propria fornitura online, ad una quota fissa speciale per il primo anno;
- LEDxcasa gas e luce è il pacchetto dedicato ai vantaggi dell’illuminazione con lampadine LED. In questo caso il prezzo è fisso e bloccato per due anni;
- SottoControllo gas e luce è invece l’offerta che permette al cliente di trarre vantaggio dalle variazioni nelle quotazioni dell’energia. Il costo della fornitura è fisso, la spesa però diminuisce in caso di abbassamento delle quotazioni;
- Fixa gas e luce offre la convenienza del costo fisso;
- Free gas e luce, infine, è l’offerta dedicata a chi passa per la prima volta al mercato libero dell’energia.
Eni: l’area clienti del sito
Il sito web della compagnia, Eni.com, presenta anche un’area clienti ben sviluppata, dove il cliente può avere accesso a tutte le informazioni che desidera. Sul sito di Eni, l’area clienti è strutturata in diverse voci (profilo, bollette, consumi, prodotti e servizi acquistati). Il portale è davvero utile e di facile utilizzo, si possono verificare tutti i dati relativi ai propri consumi e ai propri pagamenti e inoltre si possono effettuare i pagamenti.

Eni, il servizio clienti: come funziona
Qualora non si riescano a trovare le informazioni che si stanno cercando sul sito oppure nella propria area clienti, o qualora si voglia diventare nuovi clienti della compagnia e perciò si abbia bisogno di saperne di più sulle offerte proposte, è possibile contattare Eni servizio clienti. Anche in questo caso si tratta di un servizio ben strutturato e diviso per settori.
Si può contattare Eni per telefono:
- Per il settore carburanti, il numero da contattare è 800 900 700, oppure via fax
- Per il servizio gas e luce, per le famiglie e le imprese, il numero è lo stesso;
- Per i servizi GPL invece il numero da chiamare è 800 900 700
È possibile inoltre contattare la compagnia attraverso un apposito modulo online.
Il numero Eni per i servizi gas e luce
Con Eni i contatti con il personale sono davvero facili da stabilire. Se si è già in possesso di una fornitura gas e luce con questa compagnia e si desiderano ricevere informazioni specifiche, è possibile contattare un numero Eni per ogni esigenza legata al servizio in questione:
- Per il servizio di autolettura del contatore chiamare
- Per contattare i centri energy store della rete chiamare
- Per questioni relative agli impianti di riscaldamento, chiamare il Contact Center al numero
Insomma, quello di Eni, un servizio clienti di tutto rispetto, ben differenziato per rispondere alle diverse esigenze.
[yasr_visitor_votes]