DHL: Telefono e altre informazioni sulla compagnia
La DHL (il telefono e le altre informazioni che possono essere utili al riguardo della compagnia verranno fornite nei paragrafi successivi) è una società che opera nel settore della logistica e delle spedizioni, e che si pone come obbiettivo principale quello di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti in fatto di spedizioni, logistica e stoccaggio.
La DHL è attiva in ben 220 paesi a livello mondiale, i dipendenti attualmente sono oltre 325.000.
DHL, il telefono. Dove recuperarlo
Per certi versi DHL si rivela essere un’azienda atipica. In DHL infatti i contatti telefonici non sono il mezzo privilegiato per venire in contatto con l’assistenza e ottenere le informazioni relative alle spedizioni.
Piuttosto, l’assistenza viene gestita attraverso dei form presenti nel sito. Per ogni tipo di richiesta, è possibile reperire sul sito ufficiale (www.dhl.it) il modulo di contatto specifico per tale richiesta. Una volta debitamente compilato e inviato, l’assistenza provvederà a contattare il cliente (o potenziale cliente) e a fornire tutte le informazioni richieste.
Il numero DHL da contattare in caso di necessità
Rimane comunque vero che l’assistenza telefonica si rivela essere il mezzo più veloce, accessibile a tutti (anche a chi non ha a portata di mano un PC e una connessione Internet). Se si volesse contattare la compagnia per telefono, lo si può fare attraverso il numero DHL, ☎ 199-199-345
l’assistenza risponderà prontamente alle domande relative alle vostre spedizioni, ma anche alle richieste di informazioni da arte dell’utente.
C’è da dire però che se si dovesse avere bisogno di contattare DHL, il telefono la maggior parte delle volte non sarà necessario: la compagnia offre un servizio di eccellenza, puntuale e senza intoppi.
DHL, i contatti con l’assistenza
Come già accennato sopra, in DHL i contatti si sviluppano sia attraverso moduli di contatto che tramite telefono. Qualsiasi siano le necessità del cliente (chiarimento di alcuni dubbi, richieste, domande sui servizi specifici e generali, ecc.) è possibile richiedere dunque un’assistenza specifica.
Le aree in cui è divisa l’assistenza sono quattro:
- Spedizioni Express di merci e documenti;
- Stoccaggio e distribuzione;
- Trasporto merci;
- Soluzioni per la supply chain.
Per ciascuna area di competenza è disponibile sia l’assistenza telefonica, che permetterà di ricevere un’assistenza istantanea, che un modulo da compilare online.
Sono inoltre disponibili delle pagine con le FAQ, che è sempre bene consultare prima di richiedere l’assistenza. Sono inoltre disponibili alcuni servizi specifici, come ad esempio la tracciabilità della spedizione e il tracking per il trasporto merci.

Il servizio DHL Express
Per quanto riguarda poi i servizi offerti, DHL offre principalmente tre tipologie di servizi:
- DHL Express, che è il servizio dedicato alle spedizioni;
- DHL Logistica, ovvero il servizio che si occupa principalmente del trasporto e dello stoccaggio delle merci;
- DHL Mail, il servizio di DHL offerto ai clienti commerciali, e che riguarda l’invio della posta e di merci di piccole dimensioni.
Il servizio DHL Express è il servizio di spedizioni nazionali e internazionali di DHL. La gamma di servizi offerti dalla sezione Express è davvero molto vasta, si tratta in particolare di soluzioni di spedizione sia per privati che per imprese, e che comprendono anche servizi di importazione ed esportazione.
Nella sezione del sito dedicata al servizio Express è possibile trovare tutte le informazioni al riguardo, come ad esempio i tempi di spedizione e le tariffe, o la tracciabilità. Inoltre, il servizio Express prevede anche un’area riservata, nella quale si possono recuperare tutte le informazioni relative alle proprie spedizioni.
Per qualsiasi richiesta di informazione o per risolvere problemi legati all’ordine effettuato, contatta DHL per telefono, il numero, lo ricordiamo ancora una volta, è ☎ 199-199-345
[yasr_visitor_votes]