Com’è possibile chiamare Booking numero verde?
Cercate Booking numero verde? Questo articolo aiuterà a trovare Booking contatti e ad avere risposte a tutte le problematiche legate all’assistenza Booking. Scoprirete come contattare il servizio clienti Booking, candidarsi per un lavoro, gli indirizzi di Booking Italia, le pagine social e le recensioni di Booking nei servizi fidati.
Informazioni su Booking Italia
Booking.com è la famosa piattaforma di prenotazione online utilizzata in tutto il mondo per prenotare un alloggio (hotel, appartamenti o case vacanza) in anticipo per un periodo di tempo specifico da qualsiasi parte del mondo. Booking è stata fondata nel 1996 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, da un gruppo di imprenditori olandesi.
Booking Italia è una delle principali piattaforme di prenotazione online di alloggi in Italia ed è disponibile in tutto il mondo. Gli utenti possono accedere al sito o all’app di Booking.com, cercare l’alloggio desiderato in base alle proprie preferenze (posizione, prezzo, prezzo dell’alloggio, recensioni degli utenti) e prenotarlo online con pochi clic.
Attualmente Booking.com è di proprietà del gruppo statunitense Booking Holdings Inc, precedentemente noto come Priceline Group Inc. Il gruppo Booking Holdings possiede anche altre importanti piattaforme di prenotazione online, tra cui Priceline, Agoda, Kayak, Rentalcars.com e OpenTable.
Le entrate annuali di Booking Holding per il 2021 ammontano a 14 miliardi di dollari.
Booking Holdings, proprietaria del marchio Booking.com, ha oltre 26.000 dipendenti in tutto il mondo (al 31 dicembre 2021).
Principali motivi per contattare il servizio clienti Booking
Molti turisti utilizzano la piattaforma Booking.com per vari scopi, dal relax e dai resort alle conferenze e ai viaggi d’affari. Tuttavia, non tutte le questioni relative alle prenotazioni sono chiare per questo motivo hanno bisogno dell’assistenza clienti Booking per risolvere tali difficoltà. Sono interessati soprattutto a:
- Come contattare Booking numero telefono?
- Come contattare urgentemente Booking?
- Come fare per annullare un viaggio?
- Come avere Codici Sconto su Booking?
- Come recuperare i soldi da Booking?
- Cosa fare se si viene truffati su Booking?
- Esiste Booking numero verde?
Come contattare Booking per assistenza?
I clienti che desiderano contattare Booking servizio clienti, devono accedere alla propria area clienti per ottenere assistenza Booking in modo rapido e comodo.
Non appena si accede al proprio account personale Booking contatti saranno disponibili.
Sarà possibile scrivere un messaggio al servizio clienti dalla propria e-mail utilizzando questo modulo. Questo modulo è utile quando si ha bisogno Booking assistenza per attrazioni, noleggio auto o prenotazione taxi.
È possibile scrivere via chat online per richiedere assistenza, ma solo quando si è già effettuata una prenotazione. In seguito, è possibile scrivere via chat online per chiarire i dettagli in qualsiasi momento.
Se volete parlare con l’operatore, contattate questo numero Booking +39 02 233 31 342 in qualsiasi momento. Tuttavia, questo non è il numero verde Booking, ma si deve pagare in base alle tariffe del proprio gestore telefonico. Questo numero Booking telefono per i clienti Genius +39 02 9129 4973, e’ attiva ma non si tratta di un numero verde.
Se volete ricevere assistenza per l’alloggio o il volo, dovete inserire il numero di conferma e il codice PIN che vi sono stati inviati per e-mail dopo la prenotazione.
Ci sono anche i contatti del centro stampa e media di Booking:
- VERA Studio, email: [email protected], Booking telefono +39 06 45 55 21 02
- Francesco Schlitzer (Media relations), [email protected], telefono +39 06 45552102.
- Veronica Reda (Media relations), [email protected], telefono +39 06 45552102
Booking Assistenza clienti numero | +39 02 233 31 342 |
Lunedì | 24/7 |
Martedì | 24/7 |
Mercoledì | 24/7 |
Giovedì | 24/7 |
Venerdì | 24/7 |
Sabato | 24/7 |
Domenica | 24/7 |
Sito web Booking | link |
E-mail Booking | [email protected] |
Booking Chat | link |
Indirizzo postale Booking | BOOKING.COM (ITALIA) S.R.L.: Via Terenzio 35 Roma, 193 Italia |
Le tariffe locali possono essere applicate alle chiamate nazionali. Per le chiamate internazionali possono essere applicati costi aggiuntivi.
Cosa si sa di Booking sui social media?
Booking.com diversi account sui social media come Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram. Sui social di Booking.com si trovano contenuti utili e interessanti per aiutare i clienti a pianificare il loro viaggio, oltre a offerte speciali e promozioni.
Nella pagina Twitter ci sono offerte e promozioni di Booking, guide di viaggio, assistenza clienti tramite Messenger, notizie e aggiornamenti aziendali, quotazioni e risposte di Booking.com ai tweet dei clienti.
Sulla pagina LinkedIn è possibile trovare offerte di lavoro e opportunità di carriera, notizie e aggiornamenti aziendali, articoli e post di blog su viaggi e ospitalità, comunicati stampa e annunci aziendali.
Quando visitate la pagina Facebook, troverete offerte e promozioni dell’azienda, recensioni e commenti dei clienti sugli alloggi, alcune guide di viaggio e idee per le vacanze. La Società pubblica le sue notizie e aggiornamenti, video e immagini di destinazioni di viaggio.
Sulla pagina Instagram sono presenti molti post sotto forma di Foto e video delle destinazioni di viaggio, Immagini delle strutture disponibili su Booking.com, alcune Idee e spunti per le vacanze, offerte e promozioni.
Booking Facebook
Booking Instagram
Booking LinkedIn
Booking Twitter
Come funziona Booking.com?
Booking.com è una piattaforma di prenotazione online che trae le proprie entrate dalla fornitura di servizi di prenotazione di camere, biglietti aerei, auto a noleggio, trasporti pubblici e privati per privati o aziende. Il servizio di prenotazione funge da agente tra il cliente e i fornitori di servizi, i proprietari di case, appartamenti, le compagnie aeree e altri commercianti.
Tutti i prezzi sono stabiliti dai commercianti e dai fornitori di servizi. Booking percepisce le proprie entrate sotto forma di commissioni, a seconda delle condizioni stabilite tra Booking e un fornitore di servizi.
È possibile prenotare una stanza dlalbergo o in un appartamento, voli, hotel+volo, noleggiare un’auto o visitare un’attrazione desiderata. È possibile fare una prenotazione e saldare l’importo oppure scegliere l’opzione di pagamento all’arrivo. Per effettuare una prenotazione è sufficiente seguire i comandi su Booking sito ufficiale e scegliere l’oggetto che si desidera prenotare. E’ necessario aprire (o registrare) un account personale e collegare una carta di credito o di debito alla propria area clienti per autorizzare i pagamenti. Se si paga in anticipo, l’importo necessario (comprese le spese di prenotazione) sarà detratto dal conto, se l’opzione prevede pagamento all’arrivo l’importo dovuto viene comunque congelato nel vostro conto durante tra le 24-48 ore precedenti l’arrivo sul posto e poi trasferito sul conto del venditore o del fornitore. Attenzione, non tutti gli alloggi permettono di cancellare la prenotazione una volta effettuata. Esistono due tipi di prenotazioni, con e senza opzione di cancellazione. Se si sceglie una prenotazione rimborsabile, Booking.com effetua il rimborso entro 10 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento. Tuttavia, se si sceglie una prenotazione non rimborsabile, non sarà possibile ottenere il rimborso se decidete di cancellare la prenotazione.
I pagamenti si possono effetuare anche con le carte regalo. Il pagamento con una gift card Booking vi permette di anticipare il costo di una prenotazione per voi o per qualcun’altro. È possibile prenotare soggiorni in hotel, appartamenti, case vacanze, bed + breakfast e molti altri tipi di strutture disponibili.
Come cliente, è possibile ottenere uno sconto grazie alle offerte di Booking su soggiorni selezionati, con una durata limitata; offerte last minute, se si è alla ricerca di un alloggio per un viaggio a breve termine; sconti per i membri Genius che effettuano molte prenotazioni sul sito. Booking distribuisce occasionalmente un codice sconto Booking che può essere utilizzato per ottenere uno sconto sul prezzo dell’intera prenotazione.
Esiste anche una pagina aziendale di Booking per fornitori, prestatori di servizi, proprietari di strutture ricettive, agenzie di viaggio, tassisti, compagnie aeree e altri commercianti.
Come funziona l’area personale di Booking?
Una volta effettuata la prenotazione, vi viene suggerito di accedere alla vostra area personale direttamente dal sito web o dal Booking app.
Potete ottenere Booking accedi con la vostra email, il vostro account Google o il vostro numero di telefono durante il login. Le stesse azioni possono essere eseguite sull’app mobile. Con la vostra area personale Booking potete:
- Visualizzare le prenotazioni in corso
- Modificare o cancellare le prenotazioni
- Salvare i risultati di ricerca nell’elenco degli preferiti
- Effettuare recensioni
- Aggiornare le proprie informazioni personali.
Esiste la rete Booking extranet, disponibile anche per i clienti italiani.
Booking extranet Italiano permette ai proprietari di strutture ricettive di gestire le proprie prenotazioni e informazioni sulla piattaforma di prenotazione di Booking.com. Con Booking extranet, i proprietari delle strutture ricettive possono:
- Gestire le tariffe e la disponibilità degli alloggi
- Visualizzare le recensioni dei clienti e rispondere ad esse
- Accettare, monitorare e gestire i pagamenti
- Gestire le informazioni sulla proprietà.
Ecco Booking extranet accedi, raggiungibile con il Booking extranet login e una password personale.
Ultime notizie su Booking.com
C’è la pagina Booking News, dove si possono trovare le ultime novità e gli eventi, i contatti con i media e la stampa. Ci sono informazioni sulle migliori attrazioni e destinazioni dell’anno, che vale la pena visitare. In questa pagina si trovano anche i contatti di Booking per i social media.
Possibile trovare lavoro da Booking.com?
La piattaforma Booking.com, come qualsiasi altra azienda, ha bisogno di personale. Nella pagina delle carriere di Booking è possibile cercare un posto di lavoro in qualsiasi località si desideri o semplicemente leggere la cultura e i valori aziendali, i principi e le regole delle risorse umane. Per trovare un posto vacante è necessario inserire la località o il titolo del lavoro nel campo di ricerca. Quindi, se il sistema fornisce le offerte di lavoro disponibili, è possibile candidarsi e caricare il proprio CV.
Uffici di Booking.com in Italia
Ecco l’elenco delle sedi del servizio clienti di Booking.com in Italia, con i relativi indirizzi e numeri di telefono:
- Booking Milano: Via della Moscova, 31, 20121 Milano MI, Italia, Numero di telefono:
800 788 333 (è il Booking numero verde per l’Italia) e +39 02 4000 4028 (per chiamate dall’estero). - Prenotazione Roma: Via Torino, 6, 00184 Roma RM, Italia, Numero di telefono:
800 788 333 (gratuito) e +39 02 4000 4028 (per chiamate dall’estero).
Via Terenzio 35 Roma, 193 Italia
Via della Moscova, 31, 20121 Milano MI
Via Torino, 6, 00184 Roma RM
Domande frequenti su Booking.com
I clienti di solito riscontrano molti problemi con Booking.com, principalmente associati al processo di prenotazione, ai pagamenti, alla politica e alla procedura di rimborso, alle tariffe e alle spese, all’area clienti di Booking.com e così via. Ecco i principali:
- Posso cancellare la mia prenotazione?
- Devo pagare una penale in caso di cancellazione della prenotazione?
- Quando verrà prelevato il denaro dalla mia carta di credito e a chi dovrò pagare?
- È possibile cambiare la prenotazione?
- Cosa devo fare se non riesco a trovare la conferma della mia prenotazione?
- Posso prenotare senza carta di credito?
- Perché mi è stato addebitato il denaro?
- Com’è possibile sapere se il proprietario di un appartamento accetta animali domestici?
Potete trovare tutte le risposte e molto altro ancora sul sito ufficiale di Booking.com.
Quanto tempo prima si può disdire un albergo?
La politica di cancellazione per le prenotazioni alberghiere effettuate tramite Booking.com varia a seconda dell’hotel e del tipo di tariffa prenotata. La maggior parte degli hotel su Booking.com consente la cancellazione gratuita prima del check-in, di solito da 24 a 72 ore prima dell’arrivo. Tuttavia, ci sono anche hotel che richiedono il pagamento anticipato e addebitano spese di cancellazione, anche per cancellazioni effettuate con largo anticipo. Per conoscere la politica di cancellazione specifica per le prenotazioni su Booking com, è necessario controllare i termini e le condizioni della tariffa durante la conferma della prenotazione. Inoltre, potete contattare direttamente l’hotel o il servizio clienti di Booking.com per avere maggiori informazioni sulla politica di cancellazione applicata alla vostra prenotazione.
Cosa succede se cancello prenotazione Booking?
Se cancellate una prenotazione su Booking.com, la procedura e le conseguenze dipendono dalla politica di cancellazione dell’hotel e dalla tariffa selezionata. Se la tariffa prenotata è una tariffa standard o una tariffa flessibile che consente la cancellazione gratuita entro un certo periodo di tempo, in genere non ci sono costi associati alla cancellazione. Se la tariffa prenotata richiede un pagamento anticipato o se è una tariffa non rimborsabile, potreste dover pagare l’intero importo della prenotazione anche se decidete di cancellarla. Inoltre, alcune tariffe prevedono penali per le cancellazioni effettuate dopo una certa data o dopo un certo numero di giorni prima dell’arrivo. Se decidete di cancellare una prenotazione su Booking.com, dovete accedere al vostro account personale, selezionare la prenotazione che desiderate cancellare e seguire le istruzioni fornite sul sito.
Come contattare Booking per rimborso?
Se avete cambiato idea e volete cancellare la vostra prenotazione potete contattare Booking.com per ottenere un rimborso. In questo caso potete scrivere un messaggio tramite il modulo di contatto utilizzando la vostra e-mail come contatto o lasciare il vostro numero di telefono al centro servizi di Booking.com e lo staff vi richiamerà.
Come funziona il rimborso di Booking?
Se avete deciso di cancellare la vostra prenotazione sulla piattaforma Booking.com avete diritto al rimborso se la prenotazione è rimborsabile, sarete pagati entro 7-10 giorni, a seconda della politica della vostra banca. Se la prenotazione non è rimborsabile, non otterrete alcun rimborso. Se non avete rispettato il periodo massimo consentito per la cancellazione, pagherete una tassa, che di solito è calcolata come una percentuale (%) dell’importo dichiarato, in modo da ottenere un importo inferiore.
Quanto costa cancellare una prenotazione su Booking?
Dipende completamente dalla politica del proprietario dell’alloggio. Di solito applicano tariffe e penali flessibili. Se la prenotazione è completamente rimborsabile, non pagherete nulla. Se il proprietario ha fissato un periodo limite, ad esempio la data ultima in cui è possibile cancellare la prenotazione, è possibile ottenere un rimborso fino alla scadenza di tale periodo. Se non si rispetta tale data, si pagherà una penale, a partire da una piccola percentuale dell’importo dichiarato fino all’intero importo.
Cosa si intende per cancellazione gratuita?
Cancellazione gratuita significa che la tua prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento. Nessun denaro viene prelevato dalla tua carta di credito. Se hai già pagato l’importo, puoi riavere i tuoi soldi in qualsiasi momento.
Come cancellare una prenotazione non rimborsabile su Booking?
La cancellazione di una prenotazione non rimborsabile su Booking.com può comportare il pagamento dell’intero importo della prenotazione, ma ciò dipende dalle politiche dell’hotel e dalla tariffa prenotata. In ogni caso, se volete cancellare una prenotazione non rimborsabile su Booking.com, potete accedere al vostro account Booking.com e selezionare la prenotazione che desiderate cancellare, controllare la politica di cancellazione dell’hotel e la tariffa prenotata per capire gli eventuali costi associati alla cancellazione. Se decidete di procedere con la cancellazione, selezionate l’opzione “Cancella prenotazione”. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la procedura di cancellazione. Controllare la conferma di cancellazione ricevuta via e-mail.
Quanto tempo ci mette Booking a rimborsare?
Il tempo necessario per il rimborso di una prenotazione cancellata su Booking.com dipende dalle politiche dell’hotel e dalla tariffa prenotata. Se avete effettuato una prenotazione con una tariffa flessibile o standard che prevede la cancellazione gratuita, il rimborso viene solitamente elaborato entro 7-10 giorni lavorativi. In questi casi, Booking.com gestisce il rimborso direttamente con l’hotel. Se avete effettuato una prenotazione con una tariffa non rimborsabile, il rimborso non è garantito, in alcuni casi l’hotel può decidere di rimborsare una parte o la totalità della prenotazione annullata, ma ciò dipende dalle politiche dell’hotel e dal motivo della cancellazione.
Cosa succede se prenoto con Booking e non mi presento?
Se si prenota un alloggio tramite Booking.com e non ci si presenta al check-in senza aver precedentemente annullato la prenotazione, l’hotel può addebitare l’intero importo della prenotazione sulla carta di credito utilizzata per effettuare la prenotazione. Questo perché l’hotel si aspetta di ricevere il pagamento della camera o dell’alloggio prenotato e se il cliente non si presenta, l’hotel potrebbe subire una perdita finanziaria. Tuttavia, la politica di cancellazione e di mancata presentazione dipende dai termini e dalle condizioni dell’hotel e dalla tariffa selezionata al momento della prenotazione. Alcune tariffe possono prevedere la possibilità di cancellare o modificare la prenotazione entro un certo periodo di tempo prima dell’arrivo senza costi aggiuntivi. In caso di dubbio, è sempre consigliabile verificare le politiche di cancellazione di un determinato hotel e la tariffa selezionata prima di effettuare la prenotazione.
Come fare Booking recensioni?
Le recensioni di Booking.com possono essere effettuate
- direttamente sul sito web di Booking attraverso la vostra area clienti
- su altri servizi affidabili, come ad esempio Trustpilot.
Se seguite il servizio Trustpilot, ci sono molti commenti dei clienti con le loro opinioni e un punteggio generale. Se siete utenti attivi del servizio Booking.com, potete anche lasciare le vostre recensioni.

Laura Guiluliani
Laura è un’esperta del servizio clienti, settore in cui lavora dal 2014. Si occupa della valuzione delle aziende tedesche ed aiuta i clienti a trovare tutte le informazioni necessarie sull’azienda